Chi Siamo
Il 17 Ottobre 1966 Marino Fincato, padre dell'attuale CEO, Mario Fincato, fondò la FI.MA.C. con il preciso intento di colmare il vuoto dei grandi colorifici orientati fondamentalmente all'industria e all'edilizia.
Il nostro primo passo è stato formulare vernici protettive antiossidanti "ad hoc" per metalli non ferrosi e pregiati destinati all'alta moda e all'arredamento. Negli ultimi anni le aziende che ci hanno seguito ci hanno dato la consapevolezza che lavorare insieme al cliente è la chiave per fare dei buoni prodotti destinati volta per volta a soddisfare ogni specifica esigenza. Con il tempo ci siamo affacciati alle finiture più complesse allargando cosi le categorie merceologiche dei nostri mercati di riferimento. Il nostro è il paese delle eccellenze nel mondo dell'arredamento, dell'accessorio per la moda e delle creazioni in metalli pregiati. Il mondo ci "guarda", il "made in Italy" quando è fatto con coraggio e passione non ha eguali. Lavorare insieme ai nostri clienti ci ha dato lo stimolo e il coraggio di fare un ulteriore passo, forse il più importante: formulare delle VERNICI AD ACQUA sia trasparenti che colorate, facili da applicare e d’eccellente qualità.
Mario Fincato - CEO
Qualità, non quantità
Essere al vostro fianco nei test applicativi e di resistenza, perché entrare nel mondo dell’“acqua" significa farlo con coscienza e professionalità, significa voler bene alla propria azienda, significa farvi sentire orgogliosi della qualità dei vostri manufatti, che si distingueranno dagli altri perchè saranno creati, verniciati e protetti rispettando l’ambiente. Il nostro ambizioso intento è di adattare i nostri prodotti alle vostre esigenze produttive ai vostri tempi di pre-essiccazione e reticolazione, senza stravolgere i vostri impianti di verniciatura, siamo con voi.