SILVER-MET

L'esperienza maturata nel mercato nazionale ed estero, ci ha portato a considerare l'ARGENTO come un metallo con caratteristiche tanto specifiche e particolari da meritare uno studio più approfondito.

Le ragioni di tali attenzione sono motivate dalla facilità con la quale l'ARGENTO, anche se protetto con le "TRADIZIONALI" VERNICI, è facilmente aggredibile, più di altri metalli, da agenti esterni. Quel "giallino" che si forma in superficie, che con il tempo diventa nero, è l'inizio di un processo di SOLFORIZZAZIONE, chiamato comunemente OSSIDAZIONE, dovuto sia a fattori ambientali (raggi ultravioletti, salsedine, acidità ambientale, ecc.) che al contatto con sostanze organiche o contenenti zolfo (elastici).

Al fine di prevenire tutto ciò, abbiamo messo a punto una linea di protettivi ad alto schermo, specifici per le superfici in ARGENTO o ARGENTATE: SILVER-MET.

Trattate con particolari inibitori di corrosione, le resine che costituiscono la linea SILVER-MET creano un film ad elevato GRIP (ancoraggio) sulla superficie, NON INGIALLENTE nel tempo. Perfettamente reticolati, i protettivi SILVER-MET possono resistere agli ALCOOLI, ai vari SOLVENTI ed agli AGENTI CHIMICI.

SILVER-MET è un prodotto realizzato con una formulazione unica di resine ad alto residuo secco (40%) che offre risultati eccezionali. Con la sua capacità di asciugatura all'aria o a bassa temperatura in forno, SILVER-MET raggiunge una perfetta reticolazione quando combinato con il suo catalizzatore specifico.

Sperimenta una resistenza incomparabile agli alcoli e ai solventi, rendendolo una scelta affidabile. Eleva il tuo progetto con la versione satinata-opaca, caratterizzata da un affascinante effetto perlato.

Impiego:

Per la rapida esecuzione di verniciatura , per l'elevata aderenza e plasticità sui diversi supporti, per l'assenza di ingiallimento e l'ottima brillantezza è particolarmente indicato per la protezione di particolari in:

  • BILAMINATO

  • ARGENTO

  • ARGENTATI

  • PVD